I MIGLIORI SITI PER SCARICARE IMMAGINI GRATUITE

Nel 2016 l’utilizzo delle immagini sul web è diventato fondamentale perchè esse racchiudono diversi vantaggi:

  • Rendono interessante un articolo o un sito;
  • Riassumono il contenuto di un articolo;
  • Aiutano la lettura;
  • Esprimono sentimenti;
  • Rendono “bello” anche un contenuto “brutto”.

Sul web esistono numerosi siti che permettono di scaricare immagini gratuite da poter utilizzare sui blog, sui profili social aziendali o sui siti web. Tra questi è possibile menzionare:

Immagini gratuite

Foto tratta da Splitshire

 

PIXABAY

Pixabay ha più di 680.000 foto gratuite per uso personale e commerciale, illustrazioni, immagini vettoriali e video. Tutte le immagini e i video sono liberi da copyright con licenza Creative Common CC0. In un semplice click si possono scaricare, modificare e distribuire a fini commerciali tantissime immagini e video appartenenti alle più svariate categorie.

dizionario del web marketing

Foto tratta da Pixabay

 

SPLITSHIRE

Splitshire è un sito che è stato creato da Daniel Nanescu e possiede tantissime risorse free. Le foto sono suddivise per categorie (Landscape, Sport, Food, Animals, ect.), inoltre c’è una sezione dedicata completamente alla tecnologia e una sezione con le foto migliori del momento. Utilizzatori abituali di questo portale sono CNN e The Huffington Post.

immagini-gratuite

Foto tratta da Splitshire

 

IM FREE

Im Free è un portale con numerose risorse gratuite: oltre ad avere foto di ogni categoria (Business, Health, People, Food & Drink, Sport & Fitness, ect.) dispone di una vasta quantità di materiale utile per i web designer come splendidi template, pulsati di ogni tipologia, icone innovative.

immagini-gratuite3

Foto tratta da Im Free

 

STOCKSNAP

Stocksnap è un altro portale dove è possibile scaricare immagini free. Tutte le immagini possono essere filtrate per la data di caricamento, il numero di visite e di download e inoltre, è possibile cercare una foto tramite l’utilizzo di parole chiave. E’ utile soprattutto per chi cerca immagini di paesaggi davvero spettacolari.

immagini-gratuite4

Foto tratta da Stocksnap

 

Questi sono soltanto alcuni dei portali web dove è possibile scaricare immagini gratuite per siti, blog e social. Se conosci altri siti per scaricare immagini free, commenta pure l’articolo…potrà essere d’aiuto a tutti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*