social
content
seo
siti web

SERVIZI

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che genera visibilità sui social media, sulle comunità virtuali e sugli aggregatori 2.0. E’ innovativo perché permette di instaurare una comunicazione fra le aziende e i clienti: grazie alla presenza costante sui social media, le aziende possono promuovere la propria attività, raccogliere feedback sui propri prodotti, condividere consigli utili e proposte interessanti. Tra i Social più conosciuti: Facebook, Instagram, Google+, Twitter, Linkedln e Pinterest.

CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è quella branca del Marketing che prevede la creazione e condivisione di contenuti editoriali con lo scopo di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere presentate attraverso degli articoli, delle news, delle guide, delle foto, dei video, ect. Il content marketing deve creare interesse attorno ad un prodotto o un servizio: creare contenuti interessanti significa anche riuscire ad ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca.

SEO

Seo è l’acronimo di “Search Engine Optimization” che tradotto in italiano significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Essere fra i primi nei risultati di Google e degli altri motori di ricerca è fondamentale per poter distinguersi sul mercato. Per farlo è necessario effettuare delle attività Seo-oriented (seo on-page e seo off-page) come: scelta delle Parole chiave; ottimizzazione dei contenuti presenti sul sito web, sul blog, nelle Newsletter e nelle e-mail marketing; svolgimento dell’attività di link-building; analisi di statistiche e report; ect.

SITI WEB

Un sito web può essere usato come un biglietto da visita per la propria azienda/attività: presenta le attività e i servizi, si inseriscono i contatti, si crea una gallery. Un sito web è fondamentale per chi ha un’attività, per chi vuole mostrare le proprie passioni o per chi vuole pubblicare il proprio portfolio on-line. Un sito web vetrina è ideale per le piccole medie imprese o per i professionisti. Generalmente si articola in 3-4 pagine: home | storia | servizi o prodotti | contatti. E’ possibile inserire anche il blog per aumentare la visibilità di un sito.

Il Web non si limita a collegare macchine, connette delle persone.