Come scaricare le storie di Instagram? Ecco alcuni semplici trucchi.

Ogni giorno le persone caricano tantissime storie sulle loro pagine Instagram. Alcune storie sono così belle che vorresti scaricarle sul tuo Smartphone e rivederle ogni volta che torni a curiosare nella tua galleria. Il problema è che non sai proprio come fare!

Allora sei capitato sull’articolo giusto perchè voglio spiegarti come fare per scaricare le storie di Instagram di altre persone ma anche le storie della tua pagina IG perchè…Sai benissimo che durano soltanto 24 ore e non vorresti fare a meno di quel video bellissimo che hai girato al mare.

Oltre ad utilizzare l’App ufficiale di Instagram per poter scaricare le instagram stories altrui e le tue, esistono altre App per mobile o estensioni per il browser. Ho diversi trucchi da segnalarti e poi sta a te scegliere l’opzione che più ti soddisfa.

Quindi non mi resta che augurarti buona lettura e…Vedrai che alla fine dell’articolo sarai certamente in grado di scaricare le storie da instagram!  

 

Come scaricare le proprie Storie Da Instagram

Le Stories sono uno strumento perfetto per condividere video e immagini, ma anche per creare sondaggi, per fare domande, per creare dei giochi e per fare pubblicità ad un prodotto. Ma le Ig Stories sono di breve durata e dopo 24 ore spariscono, a meno che non le salvi tra le Storie in evidenza.

Se vuoi approfondire l’argomento ho scritto un articolo in merito: Come mettere le Storie in Evidenza

A volte capita che vorresti salvare una Storia nella galleria del tuo Smartphone per rivederla in un secondo momento e non sai proprio come fare?

Un metodo semplicissimo per risolvere il problema e, scaricare le stories di instagram, è questo:

  1. Entra nel tuo Account.
  2. Apri la tua Storia.
  3. Clicca sulla voce “Altro” in basso a destra.
  4. Clicca sulla voce “Salva Foto”.

A questo punto vai sulla galleria del tuo Smartphone e il gioco è fatto perchè la Storia che tanto desideravi finalmente è lì.

Inoltre se vuoi salvare tutte le Storie condivise direttamente sul tuo account Instagram, puoi fare in questo modo:

  1. Entra nel tuo Account.
  2. Vai su “Impostazioni”.
  3. Vai su “Privacy”.
  4. Vai su “Storia”.
  5. Vai su “Salvataggio” e clicca sul cursore “Salva nell’Archivio”.

Entra nell’Archivio della tua pagina Instagram, clicca sulla voce “Altro” in basso a destra  e poi “Salva Video”. La storia verrà salvata sul tuo rullino fotografico.

(Dove si trova l’Archivio? > è l’icona dell’orologio che trovi sul tuo profilo in alto a destra.)

Seguendo la stessa procedura e, invece di cliccare sulla voce “Salva nell’Archivio”, clicchi sulla voce “Salva nella galleria” tutte le Stories condivise sul tuo account verranno automaticamente salvate nel rullino fotografico del tuo telefono.

 

Come scaricare le Instagram stories altrui

Per scaricare le storie Instagram da altri profili è possibile procedere i diversi modi. La tecnica più semplice è quella di effettuare uno screenshot (nel caso di foto) o una registrazione (nel caso di video) della storia.

Poi esistono diverse App che permettono di salvare le Instagram storie altrui direttamente sulla memoria del proprio telefono. Vediamole nel dettaglio.

– App per Android

L’App più usata per scaricare le storie di altri account su un dispositivo Android è “Story Saver for Instagram“. Permette di vedere e salvare le stories IG altrui sul proprio dispositivo ed è gratuita. Un’altra App valida è anche Story Save.

– App per Iphone

L’App più usata per scaricare le storie sull’iPhone è Repost Story for Instagram“. L’App è gratuita ma compaiono annunci pubblicitari ogni volta che scarichi una storia.

Se vuoi scoprire 5 consigli utili su come utilizzare al meglio Instagram, ho scritto un articolo che potrebbe interessarti: Come usare Instagram.

 

Scaricare stories dal PC

Ovviamente è possibile scaricare le Ig stories da pc. Se utilizzi Google Chrome puoi utilizzare un’estensione che si chiama IG Stories for Instagram“.

Oppure navigando su internet puoi utilizzare un sito che si chiama Instaview.Me“: basta inserire il nome dell’account da cui vuoi scaricare le storie di Instagram.

A questo punto, non ti resta che iniziare a scaricare tutte le storie che vuoi. Buon divertimento!

 

Se vuoi approfondire qualche punto, se hai dei consigli preziosi oppure hai bisogno di informazioni per la tua attività, scrivilo nei commenti oppure contattami.

Daria MorroneSocialDadaWeb

[Fonte Immagini: Unsplash]

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *