come creare un account instagram business

Come creare un account Instagram Business?

Creare un profilo aziendale su Instagram è fondamentale per chi fa Social Media Marketing, ma non solo: anche per chi ha un negozio e ha interesse a mostrare i propri prodotti in modo da aumentare l’affluenza dei clienti in negozio o per vendere on-line.

Condividere una foto della propria azienda o la foto dell’outfit del giorno è diventato un must! Inoltre anche Instagram ha integrato la possibilità di creare delle campagne sponsorizzate proprio come Facebook. In questo modo è possibile monitorare gli insight e valutare se si sta viaggiando sulla via giusta.

E tu hai già pensato ad aprire il tuo canale Instagram ma non sai dove mettere le mani?

Allora sei capitato sulla pagina giusta: in quest’articolo ti spiegherò step-by-step come aprire un account instagram business e, se dovessi avere problemi non esitare a contattarmi: ci penserò io al posto tuo!

Fonte Pixabay

 

Come si attiva un account Instagram business passo dopo passo.

Quando registri un account Instagram hai a disposizione un profilo personale. Per passare alla versione business, devi andare in:

IMPOSTAZIONI > ACCOUNT > PASSA A UN PROFILO AZIENDALE

Effettuato lo switch avrai a disposizione il profilo aziendale per poter promuovere la tua attività al meglio.

 

Come passare al profilo aziendale

 

A questa punto dovrai collegare la nuova pagina Instagram alla tua Fanpage Facebook che servirà per gelocalizzare la tua attività e utilizzare la piattaforma Ads per le campagne pubblicitarie che andrai ad realizzare.

Instagram ti chiederà di seguire delle persone durante la creazione del tuo account, ma è sempre meglio avere qualcosa di pubblicato e visibile sul proprio profilo, quindi ti consiglio di saltare questo passaggio.

Finalmente il tuo nuovo account Instagram business è attivo…e adesso?

Adesso dovrai pensare all’immagine della tua azienda! Quindi occorre lavorare sull’immagine profilo e sulla biografia.

 

1-Immagine profilo

Inizialmente l’immagine del profilo viene acquisita direttamente dalla tua FanPage di Facebook. In un secondo momento potrai modificarla a tuo piacimento. Se hai un’azienda, ti suggerisco di inserire il tuo logo in modo da renderti subito riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti.

 

2-Biografia

Poi dovrai lavorare sulla biografia. Non avendo molto spazio a disposizione con un numero dei caratteri limitato, dovrai focalizzarti su alcuni elementi:

  • chi sei
  • cosa fai
  • dove si trova la tua azienda
  • e-mail
  • frase ad effetto finale

Poi alla fine della Bio inserirai il link al tuo sito web (in questo caso verrà inserito automaticamente quando lo inserirai dalle impostazioni del tuo account) e il tag della tua azienda (nel mio caso ho aggiunto il tag #SocialDadaWeb).

Ecco qui un chiaro esempio di come si presenterà il tuo nuovo account instagram business:

Account instagram business di SocialDadaWeb

 

Ora non ti resta che iniziare a pubblicare qualche immagine e ad ottenere nuove interazioni. Gioca sui colori utilizzando i numerosi filtri a disposizione, utilizza contenuti interessanti e fai attenzione alla scelta degli Hashtag di settore.

 

Se vuoi approfondire qualche punto o hai dei consigli preziosi, scrivilo nei commenti e ne parleremo insieme.

SocialDadaWeb

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *